COMUNICATI

Gravissimo caso di demansionamento funzionale in atto presso la Questura di Napoli. Richiesta d’intervento urgente –
Egr. Capo della Polizia, Egr. Direttore,
questa Segreteria Nazionale di OSA Polizia, a seguito della dettagliata e documentata segnalazione pervenuta dalla propria Segreteria Provinciale di Napoli, ritiene doveroso portare all’attenzione delle SS.LL. un episodio di inaudita gravità che coinvolge un Ispettore della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione PASI della Questura di Napoli.

Diritti violati e dignità sindacale calpestata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Egr. Ministro,
L’Organizzazione Sindacale OSA Polizia ha il pieno diritto di esercitare la propria attività sindacale nel sommo rispetto da parte di tutte le Istituzioni, nemmeno una esclusa!

Richiesta Chiarimenti Convenzione Mensa Università di Siena
Egr. Entità,
questa Segreteria Nazionale di OSA Polizia, a seguito di segnalazione pervenuta dalla Segreteria Provinciale di Firenze, intende portare alla vostra attenzione quanto accaduto in occasione della consumazione dei pasti da parte del personale del Reparto Mobile di Firenze presso la mensa universitaria dell’Università degli Studi di Siena.

Atto Dovuto – Discriminazione in toga: il doppio binario della giustizia italiana.
Egr. Entità,
questa Organizzazione Sindacale Autonoma – OSA Polizia – denuncia con forza e fermezza gli ennesimi episodi di palese abuso e violazione sistematica dei diritti del personale di Polizia, riguardante la negazione immotivata ed arbitraria dei giorni di congedo straordinario

RAI, Silenzio di Stato la Verità Negata ai Cittadini e il Tradimento della Democrazia
Egr. Entità,
questa Organizzazione Sindacale Autonoma – OSA Polizia – denuncia con forza e fermezza gli ennesimi episodi di palese abuso e violazione sistematica dei diritti del personale di Polizia, riguardante la negazione immotivata ed arbitraria dei giorni di congedo straordinario

Grave violazione dei diritti. Negazione arbitraria dei congedi straordinari per gravi motivi familiari e personali
Egr. Entità,
questa Organizzazione Sindacale Autonoma – OSA Polizia – denuncia con forza e fermezza gli ennesimi episodi di palese abuso e violazione sistematica dei diritti del personale di Polizia, riguardante la negazione immotivata ed arbitraria dei giorni di congedo straordinario

Richiesta di intervento immediato per l’interruzione dell’impiego improprio del personale di polizia giudiziaria assegnato presso le Procure della Repubblica
Egr. Entità,
questa Organizzazione Sindacale Autonoma – OSA Polizia – denuncia con fermezza il sistematico abuso nell’impiego del personale delle Forze di Polizia assegnato agli uffici di polizia giudiziaria, in particolare presso le sedi delle Procure della Repubblica. Da troppo tempo assistiamo ad una distorsione inaccettabile del ruolo e delle funzioni di agenti e ufficiali di polizia giudiziaria, i quali vengono impiegati in mansioni improprie e dequalificanti, come, ad esempio, le attività di segreteria e di supporto amministrativo direttamente presso i procuratori della Repubblica.

Richiesta di uscita immediata del personale della Polizia di Stato dalla piattaforma NoiPA.
La scrivente Organizzazione Sindacale Autonoma (OSA Polizia), a tutela del personale in divisa, denuncia formalmente la gravissima inadeguatezza della piattaforma NoiPA nella gestione delle competenze stipendiali della Polizia di Stato e se ne richiede l’immediata disconnessione dal sistema stesso, con la costituzione di un canale gestionale autonomo, specialistico ed interno al Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Tutela Legale Per Gli Agenti: È Ora Di Dire Basta All’ignavia Istituzionale
Questa Organizzazione Sindacale Autonoma – OSA Polizia – esprime la propria profonda preoccupazione per l’ennesimo caso in cui, a fronte di un intervento legittimo e doveroso da parte di operatori della Polizia di Stato, ci si ritrova di nuovo a discutere non solo della gestione dell’indagine ma soprattutto delle tutele postume che dovrebbero essere garantite ai colleghi coinvolti.

Proselitismo sindacale, conflitti d’interesse e prodromi di violazioni della legalità
Egr. Entità,
in un momento storico in cui la credibilità delle Istituzioni e la trasparenza dell’Amministrazione sono valori fondamentali, ci vediamo costretti a denunciare l’ennesima deriva sindacale che umilia la funzione pubblica e viola diritti costituzionalmente garantiti.

Richiesta chiarimenti in merito alla rinuncia alle agevolazioni fiscali tramite portale NOIPA e possibilità di conguaglio a credito
In riferimento alla possibilità offerta dal portale NoiPA di rinunciare alle agevolazioni fiscali previste (ad esempio, trattamento integrativo o ulteriore detrazione per redditi da lavoro dipendente), ci preme conoscere quali siano le conseguenze fiscali nel caso in cui il dipendente effettui volontariamente detta rinuncia tramite il link self-service, ma successivamente risulti comunque in possesso dei requisiti reddituali che gli consentano il diritto di fruire delle agevolazioni fiscali per l’anno 2025.

2 giugno che Festa E’? – Noi NON ci saremo!
Siamo arrivati a questa presa di posizione a seguito del declino della società moderna, declino che non siamo più disposti ad ignorare!
Riteniamo che non ci sia più NULLA da festeggiare se non per dare vita all’ennesima cerimonia vuota ed ipocrita che troviamo essere inopportuna e completamente fuori luogo, considerato il periodo storico che stiamo attraversando, sia come Paese che come Umanità in generale.

OSA Polizia : Lavoro Straordinario
Basta con lo sfruttamento sistematico, reiterato e profondamente umiliante dei Poliziotti della Repubblica
Basta con l’illusione di un riconoscimento economico che non arriva mai.
Basta con il silenzio, l’indifferenza e l’inerzia di chi dovrebbe tutelare la dignità lavorativa degli operatori in divisa.

FESI 2024 – Lettera aperta al Governo Italiano
È questo il valore che lo Stato attribuisce oggi al sacrificio quotidiano delle donne e degli uomini in divisa. Con l’ultimo aggiornamento del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI), la tanto annunciata “indennità di valorizzazione” si traduce in un aumento giornaliero di 2 centesimi di euro. Una vergogna istituzionale, uno schiaffo inaccettabile a chi, ogni giorno, mette a rischio la propria vita per garantire la sicurezza dei cittadini.

Lettera aperta al Segretario Generale CIGL Maurizio Landini
Sig. Segretario,
oggi chiedi agli italiani di sostenere il referendum sul lavoro. Parli di dignità, di diritti da difendere. Ma una domanda, semplice e diretta, sorge spontanea:
dove sei stato quando migliaia di lavoratori venivano sospesi senza stipendio per non aver ceduto a un obbligo sanitario?

Lettera aperta al Dirigente dell’VIII Reparto Mobile Firenze
Egregio Dirigente,
con questa lettera intendiamo esprimere il nostro profondo sdegno e la nostra indignazione per la vile e tempestiva apertura di un procedimento disciplinare a carico del nostro Segretario Generale Provinciale di Firenze, avvenuta incredibilmente il giorno successivo alla sua nomina.

Reparto Mobile Firenze – delucidazioni per impiego in attività sportive – SOLLECITO.
Egr. Direttore,
facendo seguito alla nostra comunicazione del 12 marzo u.s., avente ad oggetto le “attività sportive terraquee di servizio (corsa e nuoto)” comandate presso l’VIII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Firenze, la scrivente Organizzazione Sindacale OSA Polizia si vede costretta, con la presente, a sollecitare un urgente riscontro ufficiale.

Lettera aperta al Ministro dell’Interno – Ma esiste veramente la carenza dei poliziotti?
Quanto premesso, considerata la gravità della situazione, riteniamo, a ragione, che codesta Istituzione avvii nel più breve tempo possibile, una inchiesta finalizzata alla conoscenza reale e concreta del fenomeno, seguita da un intervento risolutivo, altrimenti ci troveremo costretti a ricorrere a forme più plateali per risolvere questa ottusa e pericolosa destinazione professionale dei Poliziotti!

C.P.R. Gradisca d’Isonzo (GO) – Richiesta di intervento URGENTE
Le strutture risultano gravemente danneggiate, tanto che il personale dell’Ente Gestore è costretto, più volte al giorno, a intervenire per spegnere incendi, riparare le strutture metalliche danneggiate e rimuovere le parti di plexiglass compromesse.

Quale Storia viene illustrata agli Allievi nelle Scuole della Polizia di Stato
Presentiamo un momento della storia vissuto in 173 anni, ove lo Stato Italico era “nelle grazie” della Monarchia prima, del Fascismo-Monarchico poi ed infine nella desiderata e laudata Democrazia. Sono sequenze molto significative, nelle quali si rilevano momenti di incertezze, sofferenze e trasformazioni culturali.

Nordio….indagini sottratte ai PM? – Il parere di OSA Polizia
Nordio … INDAGINI SOTTRATTE AI P.M.? Il parere di OSA Polizia Al Ministro della Giustizia Dott. Carlo NORDIO gabinetto.ministro@giustiziacert.it Ill.mo Ministro Dall’imbrunire degli anni 80, la

Reparto Mobile di Firenze – Delucidazione impiego in attività sportive
O G G E T T O : Attività Sportiva Terraquea “di servizio”. = Delucidazioni = All’Ufficio Relazioni Sindacali Dipartimento della Pubblica Sicurezza c/o il Ministero

Mensa Complesso Foce Sturla (GE) – Attivazione ingresso automatizzato c.d. TOTEM – Richiesta Chiarimenti
Circolare U.T.L. Prot. 0023439 del 14/02/2025 – Questura di Genova Mensa obbligatoria di servizio. Attivazione ingresso automatizzato mediante il c.d. Totem. Avvio sperimentazione. = Chiarimenti =

Imponibilità dei rimborsi per le spese sostenute in missione
Imponibilità dei rimborsi per le spese sostenute in missione. All’Ufficio Relazioni Sindacali Dipartimento della Pubblica Sicurezza c/o il Ministero dell’Interno

Riforma della Giustizia
Riforma della Giustizia La disputa in atto non può assolutamente privarsi del parere e contributo di OSA Polizia Al Presidente della RepubblicaSergio MATTARELLAprotocollo.centrale@pec.quirinale.it Al Presidente

Reparti Mobile – Organizzazione logistica pre et post attività operativa nei servizi di Ordine Pubblico fuori sede
Organizzazione logistica pre et post attività operativa nei servizi di Ordine Pubblico fuori sede. Alla Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per

Riapertura dei termini di adesione al ricorso per l’accertamento della natura discriminatoria della sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per l’inadempimento all’obbligo vaccinale previsto dal D.L. 44/2021
Riapertura dei termini di adesione al ricorso per l’accertamento della natura discriminatoria della sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per l’inadempimento all’obbligo vaccinale previsto dal D.L. 44/2021

Comunicato di adesione al referendum per l’abolizione dell’obbligo vaccinale pediatrico
Comunicato di adesione al referendum per l’abolizione dell’obbligo vaccinale pediatrico

V Reparto Mobile di Torino – Continua l’irrispettosa gestione del Personale. Richiesta Intervento
V Reparto Mobile di Torino – Continua l’irrispettosa gestione del Personale. Richiesta Intervento

Richiesta dimissioni volontarie Capo della Polizia
Richiesta Dimissioni Volontarie del
Capo della Polizia

C.A.A. Moena : Richiesta intervento al Capo della Polizia
Sig. Capo della Polizia,
questa Organizzazione Sindacale O.S.A. Polizia deve suo malgrado ritornare a trattare le problematiche gestionali ed operative che attanagliano il Centro di Addestramento in oggetto indicato, trasmettendo alla Sua attenzione una lettera recapitata al nostro Segretario Generale Nazionale Antonio Porto, da un dipendente dell’Ufficio in questione che per l’ennesima volta segnala delle gravi anomalie riguardanti la gestione del personale e non solo, ad opera del Direttore Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Valeri.

Audizione OSA Polizia Commissione Parlamentare d’inchiesta Covid
Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2.

Giustizia : Lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri
Sig. Presidente,
ad oggi, siamo l’unico Stato al mondo, tra i paesi democratici e civili, in cui la titolarità di indagine di Polizia Giudiziaria, ovvero il capo, il dominus, l’attaccante, l’attore protagonista delle indagini non è la Polizia Giudiziaria e/o uomini del Potere Esecutivo, ma il Pubblico Ministero uomo del Potere Giudiziario.

Stipendio
Che cosʼè lo stipendio?
È il controvalore della dignità umana elargito dopo una prestazione lavorativa. Tale corresponsione affonda le sue origini proprio nellʼambito militare dellʼAntica Roma in cui i valorosi legionari erano una colonna portante del mastodontico Impero. Lo “Stipspendium”, il pagare con moneta spicciola, era la base fondante del rapporto di fiducia operosa tra il militare e lʼImpero. Ed è proprio in questo basilare rapporto che si cementava la struttura organizzativa di un Impero.

LA TUTELA DEL POLIZIOTTO
Abbiamo letto, con adeguata cautela, alcuni articoli inerenti la “cornice” del disegno di legge per La Tutela e la Sicurezza

VIII Reparto Mobile Firenze – Malcontento del personale e criticità varie.
VIII Reparto Mobile Firenze – Malcontento del personale e criticità varie. – Richiesta di intervento URGENTE – All’Ufficio Relazioni Sindacali Dipartimento della Pubblica Sicurezza c/o il

Morti – Invalidità – Sospensione dal Lavoro
Morti – Invalidità – Sospensione dal Lavoro Responsabili e Complici hanno un immane debito con la giustizia … Le notizie, che scorrono sempre più nel

POLIZIA DI STATO: MORTI, INVALIDITA’ ED UMILIAZIONI – ABBIAMO SCRITTO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ED ALLE ISTITUZIONI
MORTI – INVALIDITA’ ed UMILIAZIONI Al Presidente del Consiglio dei Ministri On. Giorgia MELONI presidente@pec.governo.it Al Presidente del Senato c.a. Ignazio LA RUSSA amministrazione@pec.senato.it Al Presidente

OSA Polizia: G7 Brindisi….. Click! Foto di una deriva
OGGETTO: G7 Brindisi – Criticità. Al Signor Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza c.a. Pref. Vittorio PISANI dipps002.0000@pecps.interno.it All’Ufficio Relazioni Sindacali Dipartimento

V Reparto Mobile di Torino – Violazione art. 81 Legge 121/81 – Richiesta Intervento URGENTE
OGGETTO: V Reparto Mobile di Torino – Violazione art. 81 Legge 121/81 – Richiesta intervento urgente – Al Signor Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica

Morti ed invalidità, una Profezia?
Morti ed Invalidità, una Profezia? La salute: la condizione fondamentale per interagire con la professionalità dell’Operatore della Polizia di Stato… ma… Il nostro viaggio culturale di

Lettera aperta sulla vertenza inerente le …..Morti – Disabilità e Patologie improvvise
LETTERA APERTA SULLA VERTENZA INERENTE….. Le Morti, le Disabilità e le Patologie “Improvvise” Al Ministro dell’Interno Pref. Matteo PIANTEDOSI gabinetto.ministro@pec.interno.it Al Sig. Capo della Polizia Direttore

Rinnovo del contratto di lavoro dei Poliziotti…… Triennio 2022-2024
Rinnovo del contratto di lavoro dei Poliziotti…… Triennio 2022-2024 UNA QUESTIONE ITALICA !! Gent.mi Colleghi e Cittadini … Nel mese di agosto dell’anno di grazia 2023,

No manganello, non parto
No manganello, non parto Ogni giorno che passa assistiamo attoniti all’atteggiamento posto in essere da sempre più funzionari che a gran voce – come in un

Studi e osservazioni sulla fenomenologia dell’immigrazione – OSA Polizia scrive al Presidente della Repubblica ed al Governo Italiano
Studi e osservazioni sulla fenomenologia dell’immigrazione – OSA Polizia scrive al Presidente della Repubblica ed al Governo Italiano OGGETTO: Studi e osservazioni sulla fenomenologia dell’Immigrazione Al

OSA Polizia – Il Diritto all’Indignazione : Il Timore di un Popolo
^^^ Diritto all’Indignazione ^^^ Il Timore di un Popolo Un popolo le cui origini si perdono nei meandri dell’andato, non raramente esprime atteggiamenti condiscendenti

OSA Polizia – Il Potere arresti il Potere!
Art. 101 Costituzione Italiana La giustizia è amministrata in nome del popolo. I giudici sono soggetti soltanto alla legge. Ad oggi, siamo l’unico Stato al mondo,

OSA Polizia – I Dirigenti Sindacali non possono assumere incarichi nell’Amministrazione sulla gestione delle risorse umane
OGGETTO: I Dirigenti Sindacali non possono assumere incarichi nell’Amministrazione sulla gestione delle risorse umane. – Circolare Presidenza del Consiglio – Dipartimento Funzione Pubblica nr. 11 del

Sindacato O.S.A. Polizia – L’Audacia del pensiero
SINDACATO OSA POLIZIA IL PRESENTE DOCUMENTO NON È UN COMUNICATO … È L’INVITO AD UNA RIFLESSIONE PROFESSIONALE E SOCIALE – L’audacia del pensiero –

DIFFIDA – Rideterminazione anzianità di servizio in conseguenza del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale previsto dal D.L. 44-2021.
DIFFIDA – Rideterminazione anzianità di servizio in conseguenza del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale previsto dal D.L. 44-2021. Aversa (CE), lì 01 marzo 2024 LA SEGRETERIA NAZIONALE

Vita da Cani
Vita da Cani Questa è la storia di un cane che, volendo davvero essere il miglior amico dell’uomo, decise di diventare un cane da guardia e

OSA Polizia : Rideterminazione anzianità di servizio – richiesta intervento Sig. Capo della Polizia
OSA Polizia : Rideterminazione anzianità di servizio – richiesta intervento Sig. Capo della Polizia La Segreteria Nazionale Ill.mo Sig. Capo della Polizia, Al Sig. Capo della

OSA Polizia : Morti e Disabilità improvvise – Lettera aperta alle Istituzioni.
OSA Polizia : Morti e Disabilità improvvise – Lettera aperta alle Istituzioni. Al Presidente della RepubblicaSergio MATTARELLAprotocollo.centrale@pec.quirinale.itAl Presidente del Consiglio dei MinistriGiorgia MELONIpresidente@pec.governo.itAl Ministro dell’InternoPref. Matteo

Vade Mecum – Decalogo Sindacato O.S.A. Polizia…..il coraggio delle scelte indomite
Vade Mecum – Decalogo Sindacato O.S.A. Polizia…..il coraggio delle scelte indomite Decalogo Sindacato in attesa 1° Consiglio Nazionale O.S.A. Polizia Elaboriamo un documento dove sono iscritte

V Reparto Mobile di Torino – Irrispettosa Gestione del Personale. Richiesta Intervento URGENTE
V Reparto Mobile di Torino – Irrispettosa Gestione del Personale. Richiesta Intervento URGENTE La Segreteria Nazionale Prot. 001/S.N./2024 OGGETTO: V Reparto Mobile di Torino – Irrispettosa

IL FIRMAMENTO DELLE STELLE OFFUSCATE
IL FIRMAMENTO DELLE STELLE OFFUSCATE Tutto è cominciato (anzi finito) il 24 ottobre 1989! Il 24 ottobre 1989 è entrato in vigore il Nuovo Codice di

Inaccettabili organizzazioni, gestioni ed attuazione delle direttive operative dei servizi di O.P. – Richiesta Intervento –
Alla Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato Servizio Reparti Speciali Dott. Renato CORTESE dipps012.0600@pecps.interno.it

OSA Polizia – Adesione all’iniziativa per l’accertamento della natura discriminatoria della sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per l’inadempimento all’obbligo vaccinale
OSA Polizia – Adesione all’iniziativa per l’accertamento della natura discriminatoria della sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per l’inadempimento all’obbligo vaccinale ADESIONE ALL’INIZIATIVA OSA POLIZIA PER

Avviato l’accertamento della natura discriminatoria della sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per l’inadempimento all’obbligo vaccinale
OSA POLIZIA: AVVIATO L’ACCERTAMENTO DELLA NATURA DISCRIMINATORIA DELLA SOSPENSIONE DAL LAVORO E DALLA RETRIBUZIONE PER L’INADEMPIMENTO ALL’ OBBLIGO VACCINALE PREVISTO DAL D.L. 44/2021. O.S.A. Polizia ha

Delega Sindacale OSA Polizia
Organizzazione Sindacale Autonoma (OSA) Polizia https://osapolizia.com – email: osapolizia@gmail.com CODICE: SMT – OSA POLIZIA Scarica il pdf

Richiesta trasmissione dati per studio sui decessi per suicidio e malori improvvisi all’interno della Polizia di Stato
Richiesta trasmissione dati per studio sui decessi per suicidio e malori improvvisi all’interno della Polizia di Stato Avvio di uno studio sulle cause dei decessi da

OSA Polizia Pensioni di Anzianità e TFS
OSA Polizia Pensioni di Anzianità e TFS IL CONSIGLIO DI STATO HA FATTO CHIAREZZA SUL DIRITTO AL CALCOLO DEI SEI AUMENTI PERIODICI. O.S.A. Polizia in collaborazione

Richiesta congiunta di accesso a campioni di vaccini
Richiesta congiunta di accesso a campioni di vaccini anti-Sars-Cov-2 delle case produttrici Pfizer BioNTech, Moderna, Johnson&Johnson, Astrazeneca e Novavax All’Onorevole Presidente del Consiglio G. Meloni All’Onorevole

OSA Polizia : Detrazione anzianità di servizio – Richiesta annullamento provvedimenti
La Segreteria Nazionale di O.S.A. Polizia, nell’interesse dei propri iscritti e non, ha conferito mandato al proprio Legale, l’ Avv. Giulia MONTE del Foro di Verona,

OSA Polizia incontra il Pref. Forgione Direttore Centrale della DAGEP
La Segreteria Nazionaleemail: osapolizia@gmail.com pec: osapolizia@legalmail.it Nel pomeriggio di ieri 26 ottobre si è tenuto l’incontro tra il nostro Segretario Generale Nazionale Antonio Porto ed il

O.S.A. Polizia si RINNOVA!
O.S.A. POLIZIA SI RINNOVA! ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA NAZIONALE Il Consiglio Direttivo Nazionale di O.S.A. Polizia , ha eletto il nuovo Segretario Generale e la nuova

OSA Polizia – Bellum et Salarium
Al Presidente del Consiglio dei MinistriOn. Giorgia MELONIpresidente@pec.governo.itAl Ministro dell’InternoPref. Matteo PIANTEDOSIgabinetto.ministro@pec.interno.it Al Ministro Pubblica AmministrazioneDr. Paolo ZANGRILLOprotocollo_dfp@mailbox.governo.it Al Sig. Capo della PoliziaDirettore Generale della Pubblica

Organizzazione, gestione ed attuazione delle direttive operative per i servizi di O.P
-Richiesta intervento- Alla Direzione Centrale per la Polizia Stradale,Ferroviaria, delle Comunicazioni e per iReparti Speciali della Polizia di StatoServizio Reparti SpecialiDott. Claudio MASTROMATTEIdipps012.0600@pecps.interno.it All’Ufficio Relazioni SindacaliDipartimento

Matera 7 – 8 ottobre
Organizzazione Sindacale Autonoma – POLIZIA Rilevato cheQuesta O.S. OSA POLIZIA in relazione all’evento in oggetto indicato, chiede alla S.V. come mai dopo due anni estremamente difficili

Invito alla vaccinazione antinfluenzale e SarsCov-2. – Richiesta chiarimenti
– Richiesta chiarimenti – ALLA DIREZIONE CENTRALE DI SANITA’Dipartimento della Pubblica Sicurezzac/o Ministero dell’Internoc.a. Dr. Fabrizio Ciprianidipps017.0000@pecps.interno.it ALL’UFFICIO RELAZIONI SINDACALIDipartimento della Pubblica Sicurezzac/o il Ministero dell’InternoVice

Rideterminazione anzianità di servizio in conseguenza del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale previsto dal D.L. 44-2021.
– Richiesta intervento urgente di codesto Dipartimento di P.S. – Al Signor Direttore Direzione Centraleper gli Affari Generali e le Politichedel Personalec.a. Pref. Armando FORGIONEdipps035.0000@pecps.interno.it All’Ufficio

Lettera aperta al Capo della Polizia – Direttore Generale dela Pubblica Sicurezza
-Richiesta incontro- Al Sig. Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza c.a. Pref. Vittorio Pisani questa Organizzazione Sindacale O.S.A. Polizia ha ritenuto necessario inviarLe questa

Centro Addestramento Alpino Moena – Problematiche Gestionali e Operative
– Problematiche gestionali e operative – Al Sig. Capo della PoliziaDirettore Generale dellaPubblica Sicurezzadipps002.0000@pecps.interno.it Al Signor Direttore Direzione Centraleper gli Affari Generali e le Politichedel Personaledipps035.0000@pecps.interno.it

Antonio Porto – Perchè OSA Polizia
– Antonio PORTO – Perché O.S.A. Polizia? – O.S.A. Polizia è un sindacato che nasce dopo le sospensioni di migliaia di poliziotti, a seguito dell’obbligo vaccinale