Italia “maglia nera” per i servizi ai Cittadini?
Le colpe… Le Responsabilità… Le Istituzioni …
Sono vari anni che iscrivo dati reali e concreti, risultato di decenni di studi ed osservazioni! Il nostro è un Paese multiculturale, con tradizioni diversificate, anche fra Comuni Confinanti. Il Dominio degli eserciti e popoli invasori, dopo la caduta dell’impero Romano d’Occidente, certamente ha inficiato sensibilmente gli “Usi e Costumi”, dei rispettivi Territori. Ma … alcuni sentimenti eguagliano le varie creature dei Bioma: – La furbizia e le Raccomandazioni, escluderei dall’elenco la corruzione, evasione e le varie forme di criminalità, altrimenti non iscriverei un documento, ma dovrei organizzarmi per iscrivere un poema giuridico-sociale!
I “sentimenti di furbizia e raccomandazioni”, sono sotto gli occhi di tutti, così si individuano le anormalità, stanno letteralmente frantumando i valori che sorreggono il buon andamento del vivere civile e sembra che questo non interessi ad alcuno! Quando una comunità che si definisce Stato di Diritto, è sommersa dalla illegalità, le colpe sono delle ISTITUZIONI! Le Istituzioni sono la sintomatologia, gli effetti avversi, di un popolo malato, di un corpo malato, e, siccome le Istituzioni rappresentano la patologia sociale, in quanto ne fanno parte integrante e quindi sono la espressione della Società, quando le deviazioni avvolgono tali strutture, il cittadino si smarrisce nel rispetto delle regole e chi dovrebbe farle rispettare, si è già perduto ed avviato alla deriva, favorendo, forse, inconsciamente “vampate di violenze”, sempre più frequenti ed impunite!
Le colpe sono di tutti e quando sono di tutti alcuno è colpevole! Però possiamo dire con moderata serenità, che la Classe Dirigente delle Istituzioni rappresenta una vasta e seria preoccupazione, dal momento che, come abbiamo fatto cenno, anche negli studi ed osservazioni, emerge con grande chiarezza, che moltissimi elementi ai vertici dirigenziali, soffrono di inadempimenti, carenze ed insufficienze professionali.
Che il Futuro Ci Sia Amico!
a.m. del giorno 21 febbraio 2025
Il Segretario Nazionale Vicario
Claudio Cianchella
Il Reduce
Contattaci su Whatsapp